Page Loader

App. "City of Venice"

Storia e Bellezza a Vicenza

Descrizione

Le parole non sono mai sufficienti per descrivere la bellezza di Venice, ci piace raccontarvi il motivo per cui abbiamo dato questo nome a questo appartamento.
L’abitazione si colloca al “piano nobile” dell’antica Villa “Palazzon” in via Biron di Sopra, 132 a Vicenza la cui costruzione risale al lontano 1699, come si nota dall’effige posta sulla facciata principale.
Gli storici attribuiscono la proprietà iniziale di questo edificio ad un ricco Avvocato Veneziano, che la utilizzava come casa di campagna per trascorrere momenti di serenità e pace lontano dalla mondanità veneziana.
Ancora oggi in questa oasi di pace, a pochi minuti dal centro storico di Vicenza si può godere del silenzio e del paesaggio verde tipico di un’abitazione di campagna.
Dal poggiolo di questa abitazione è facile immaginare come il ricco Avvocato veneziano si affacciasse a godere della vista dei suoi possedimenti circostanti e della frescura della sera, assaporando un calice di vino prelibato prodotto dai suoi vigneti.
Oggi questo appartamento vi consentirà di rivivere le medesime emozioni, con le comodità di una casa moderna, dotata di ogni comfort e con finiture di pregio. Tre ampie camere da letto, una cucina con camino, un salone imponente e due bagni. Ambiente climatizzato, finestre dotate di zanzariere ed un garage privato di dimensioni generose oltre a posti auto riservati in esterna.
L’ampio giardino comune a disposizione delle abitazioni della Villa Palazzon, completano un quadro per un soggiorno in un contesto prestigioso, dove i bambini potranno giocare liberamente ed in sicurezza e dove potrete effettuare feste all’aperto, barbecue con gli amici o semplicemente gustarvi la lettura di un libro all’ombra degli alberi.
Venice, come tutti gli appartamenti di Villa Palazzon si trova a soli 5 minuti di guida dalla Caserma Del Din, e a 15 minuti dalla Caserma Ederle. Il centro della città è facilmente raggiungibile sia in bicicletta (10 min) sia in macchina (5 min). Lo School Bus della Caserma ha proprio una fermata di fronte al cancello principale della Villa.

La città di Venezia

Questo appartamento prende il nome dalla città simbolo della nostra regione gioiello di inestimabile valore storico ed architettonico: Venice.
Questa città ha un fascino inimitabile e ti consigliamo durante il tuo soggiorno in Italia di goderla in periodi diversi dell’anna. Certamente non dimenticare di visitarla durante le feste di carnevale, quando si colora di maschere e vestiti strabilianti!
Una passeggiata a piazza San Marco per visitare la basilica, una serata al teatro La Fenice, la visita alle Gallerie dell’Accademia, a Palazzo Ca’ Rezzonico o al museo Peggy Guggenheim, un pomeriggio a Murano per ammirare ed acquistare i magnifici vetri, o una passeggiata nella coloratissima Burano sono solo degli esempi di quello che non dovrai perdere di questa città durante il tuo soggiorno in Italia.
Infine un piccolo suggerimento: un giro per la laguna di Venezia in gondola, la tipica imbarcazione a remi, è sempre molto affascinante, ma non dimenticare, per evitare sorprese finali, di concordare e contrattare il prezzo prima di salire a bordo!
Cosa assaggiare a Venice: mangiare a Venezia può risultare molto caro, ed il consiglio è di evitare i ristoranti con maggiore visibilità, specialmente quelli che si affacciano in Piazza San Marco. Ti suggeriamo piuttosto di addentrarti nei vicoli e calli (piccole stradine) e di trovare lontano dal turismo di massa qualche bacaro (tipico bar veneziano) dove poter degustare vino e “spunciotti” le tipiche tartine veneziane a base di pesce, tra cui le sarde in saor, i folpetti ed il baccalà mantecato.
Per visitare la città di Venezia, ti consigliamo di utilizzare il treno che da Vicenza arriva comodamente in pieno centro della città e che ha una frequenza molto elevata tale da permetterti di trovare la giusta soluzione.
Distanza da Vicenza: 37 mi (60 km) Autostrada A4 naturalmente direzione Venice.
Per queste e maggiori altre informazioni segui la nostra pagina facebook o chiedi direttamente a noi ogni consiglio utile a vivere al meglio il tuo soggiorno italiano.

In evidenza

  • Parcheggio
    Garage e spazi riservati all'esterno
  • Posizione
    Piano nobile di un'antica villa italiana
  • Caratteristica
    Cucina con caminetto

Posizione