Page Loader

App. "City of Florence"

Attico a Vicenza

Descrizione

Ci siamo ispirati a questa città nel scegliere il nome di questo appartamento perché si tratta di un attico, la cui terrazza si affaccia sul parco della Villa Palazzon e da cui si può godere della vista delle adiacenti colline adibite a vigneti. Il tipo di paesaggio e l’atmosfera che si gode da questo appartamento è proprio similare a quella della Toscana: splendide colline coltivate a vigneti, che producono tra i vini più pregiati al mondo.
L’abitazione si colloca all’ultimo piano a fianco dell’antica Villa “Palazzon” in via Biron di Sopra, 140 a Vicenza, in un’oasi di pace, a pochi minuti dal centro storico di Vicenza immerso nel silenzio ed in un paesaggio verdeggiante delle colline adiacenti.
Nella terrazza di questa abitazione potrete trascorrere le vostre serate, gustandovi il tramonto dietro le colline ed assaporando un calice di vino rosso.
L’appartamento molto ampio e luminoso è dotato di ogni comfort e con finiture di pregio. Tre ampie camere da letto di cui una molto romantica mansardata, una cucina abitabile, ed una sala che si affaccia sulla terrazza oltre a due bagni. Ambiente climatizzato, finestre dotate di zanzariere ed un garage privato di dimensioni generose oltre a posti auto riservati in esterna.
L’ampio giardino comune a disposizione delle abitazioni della Villa Palazzon, completano un quadro per un soggiorno in un contesto prestigioso, dove i bambini potranno giocare liberamente ed in sicurezza e dove potrete effettuare feste all’aperto, barbecue con gli amici o semplicemente gustarvi la lettura di un libro all’ombra degli alberi.
Florenze, come tutti gli appartamenti di Villa Palazzon si trova a soli 5 minuti di guida dalla Caserma Del Din, e a 15 minuti dalla Caserma Ederle. Il centro della città è facilmente raggiungibile sia in bicicletta (10 min) sia in macchina (5 min). Lo School Bus della Caserma ha proprio una fermata di fronte al cancello principale della Villa.

La città di Firenze

Questo appartamento prende il nome dalla città di Firenze, capitale della regione Toscana, di inestimabile valore storico ed architettonico. Non servono parole per descrivere questa città capitale della cultura italiana, che ha dato i natali ai più importanti pittori e scultori del rinascimento: Giotto, Brunelleschi, Donatello, Michelangelo e Leonardo Da Vinci sono certamente tra i più famosi.
Tra le numerose opere d’arte da vedere a Firenze, la Cattedrale, il Ponte Vecchio, il Palazzo Vecchio, la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell’Accademia dove è conservato il David di Michelagelo. Un piccolo tour lo meritano anche il Mercato Centrale e le vicine colline coltivate a vigneti ed i numerosi piccoli borghi medioevali tra cui ricordiamo San Gimignano, Vinci, Montepulciano, Montalcino, Monteriggioni e molti altri.
Numerosi sono i Bed&Breakfast dotati di ogni comfort dove potrete rilassarvi dopo aver ammirato le opere d’arte tra le più rinomate al mondo, o le cantine aperte al pubblico dove poter degustare e acquistare i migliori vini italiani: Brunello di Montalcino, Chianti, Montepulciano! Siamo sicuri che amerai queste zone, e tornerai più di una volta durante il tuo soggiorno in Italia.
Cosa assaggiare a Firenze: La ribollita è una zuppa che si trova solo in queste zone, a base di pane e verdure, ma se ti piace la carne, devi assolutamente chiedere la bistecca alla “Fiorentina”. Si tratta di un taglio di carne chianina che ha nel mezzo l’osso a forma di “T” T-Bone Steak di generose dimensioni, cucinato al sangue. Per terminare il pasto consigliamo i Cantuccini (biscotti) da intingere nel Vin Santo (un vino liquoroso).
Per visitare la sola città di Firenze, ti consigliamo di utilizzare il treno veloce, che in solo 2 ore ti consente (con un rapido cambio di treno a Padova) di raggiungere il cuore della città. Se nel tuo soggiorno vuoi visitare anche le numerose cittadine e borghi medioevali che si affacciano sulle colline circostanti, allora l’auto è il mezzo ideale.
Distanza: 146 mi (235 km) Autostrada A4 direzione Venezia e poi a Padova A13 Direzione Bologna-Firenze
Per queste e maggiori altre informazioni segui la nostra pagina Facebook o chiedi direttamente a noi ogni consiglio utile a vivere al meglio il tuo soggiorno italiano.

In evidenza

  • Parcheggio
    Garage e spazi riservati all'esterno
  • Caratteristica
    Attico con terrazza privata
  • Caratteristica
    Camera in attico
  • Vista
    Il parco di Villa Palazzon

Posizione